L’associazione, oltre alle varie attività ed iniziative associative quali convegni, newsletters, aggiornamenti ecc., garantisce a ciascun associato un orientamento all’anno, il cui costo è ricompreso nella quota associativa, per ogni disciplina di interesse, e cioé: urbanistica, legale, fiscale, assicurativa, marketing.
I soci dell’Associazione Asso Extralberghieri, inoltre, possono accedere ai seguenti servizi i cui costi sono agevolati rispetto a quelli di mercato

Consulenza e analisi personalizzata della attività extralberghiera finalizzata alla miglior scelta possibile in tema di imposte dirette e regime fiscale applicabile.
Predisposizione e invio di circolari di aggiornamento.
Modalità di accesso: a mezzo telefono o via email con descrizione dell’esigenza.

Consulenza e studio di fattibilità urbanistica e catastale dell’immobile da destinare ad attività extralberghiera sulla scorta dei documenti in possesso del richiedente.
Consulenza sugli aggiornamenti normativi che regolano gli standard urbanistici per gli immobili destinati ad attività extralberghiera.
Predisposizione e invio di circolari di aggiornamento.
Modalità di accesso: a mezzo telefono o via email con descrizione dell’esigenza.

Orientamento del proprietario e/o del conduttore per la valutazione di come mettere a reddito l’immobile con attività extra-alberghiera, attività locativa o altra attività affine.
Consulenza sui requisiti legali richiesti per l’immobile da destinare ad attività extra-alberghiera o altra attività affine.
Predisposizione ed invio di circolari di aggiornamento.
Modalità di accesso: a mezzo telefono o via email con descrizione dell’esigenza.

Attività di aggiornamento e di formazione per gli associati su argomenti di carattere legale, fiscale, regolatorio, marketing.
Modalità di accesso: esclusiva per la partecipazione gratuita ai corsi o sconto su quelli a pagamento rivolti al mercato

Ricognizione sullo stato dei supporti di comunicazione già utilizzati (sito, social network, immagine coordinata).
Brain storming sull’impostazione dell’offerta, analisi delle caratteristiche attuali e possibili soluzioni per far mergere il valore aggiunto della struttura.
Orientamento al mercato marketing e comunicazione: approfondimento su soluzioni, tool e alternative. Analisi dei costi, valutazioni sul ritorno dell’investimento.
Predisposizione ed invio di circolari di aggiornamento.

Orientamento su soluzioni assicurative e finanza agevolata
Consulenza assicurativa risk management su prodotti in convenzione con le maggiori Compagnie Assicurative
Consulenza finanziaria rivolta ad imprenditori del settore, start up e liquidità finalizzata a ristrutturazioni e acquisto immobili.
Modalità di accesso: a mezzo telefono o via email con descrizione dell’esigenza